Omron lancia l'interruttore per porta senza contatto ad alta codifica della serie D41D
- Condividi
- editori
- Vicky
- Data Emissione
- 2025/6/27
sommario
L'interruttore per porte senza contatto ad alta codifica D41D lanciato da Omron utilizza la tecnologia RFID, ha forti capacità antimanomissione, è conforme agli standard di sicurezza internazionali, è adatto al monitoraggio delle porte di sicurezza industriali e unisce elevata sicurezza e flessibilità di installazione.

Per prevenire incidenti sul lavoro causati da errori umani, i componenti di sicurezza devono essere utilizzati correttamente per garantire che svolgano la loro dovuta funzione protettiva.
In realtà, alcuni incidenti sono causati dall'aggiramento o dalla manomissione intenzionale di dispositivi di sicurezza o interblocchi, sebbene tali incidenti fossero completamente evitabili. Data la frequenza di tali problemi in molti paesi e regioni del mondo, le normative e gli standard pertinenti stanno gradualmente rafforzando i requisiti di prevenzione delle manomissioni. Attualmente, molti paesi hanno adottato la norma EN ISO 14119:2013, che stabilisce chiaramente le misure da adottare per ridurre il rischio di guasti agli interblocchi e sta gradualmente diventando una specifica di sicurezza accettata a livello internazionale.
Ridurre il rischio di guasti dell'interblocco e garantire la sicurezza del sito di produzione

✅ Compatibilità flessibile con una varietà di strutture di protezione
Che si tratti di profili in alluminio, porte in vetro o dispositivi di protezione girevoli e scorrevoli, il dispositivo può essere facilmente adattato. Il corpo compatto e la varietà di attuatori consentono un'installazione efficiente anche in spazi ridotti.
✅ Messa in servizio semplificata e diagnosi intelligente
Grazie alla funzione di insegnamento, l'associazione del dispositivo può essere completata in soli 30 secondi; l'indicatore LED a tre colori fornisce fino a 11 visualizzazioni di stato per una rapida identificazione degli errori e il debug del sistema.
✅ Supporta la connessione seriale per risparmiare sui costi di cablaggio
È possibile collegare in serie fino a 30 dispositivi, mantenendo comunque il massimo livello di prestazioni (PL e), riducendo efficacemente la complessità del sistema e il carico di cablaggio.
✅ Eccellenti prestazioni antimanomissione
Dotato di tecnologia avanzata di codifica RFID, riduce notevolmente il rischio di errori umani e di aggiramento del dispositivo, migliorando al contempo il livello di protezione della sicurezza.
✅ Capacità di rilevamento tollerante del disallineamento
Può continuare a funzionare in modo affidabile anche quando l'errore di allineamento dell'attuatore è elevato, supporta le direzioni di guida anteriori e laterali, ha una forte adattabilità e un ampio intervallo di rilevamento.
Nota: alcune delle informazioni contenute in questo articolo provengono da informazioni pubbliche del marchio Omron, il cui scopo è condividere la tecnologia del settore e interpretare i prodotti. Il copyright appartiene all'azienda originale e verrà cancellato in caso di violazione.
Riferimento sorgente: Sito Web ufficiale Omron – Interruttore per porta senza contatto ad alta codifica D41D
Prodotti di sicurezza correlati
Tipo di cascata: supporta cascata Tipo di uscita: doppio NPN Tipo di codifica: codice univoco Cablaggio diretto a 6 core Uscita NPN doppia con cascata Linea 2M, attuatore con codice univoco
Tipo di cascata: non supporta cascata Tipo di uscita: doppio PNP Tipo di codifica: codice univoco Cablaggio diretto a 4 fili Uscita PNP doppia Linea 2M, attuatore con codice univoco
Tipo di cascata: non supporta cascata Tipo di uscita: doppio NPN Tipo di codifica: codice universale Cablaggio diretto a 4 core Uscita NPN doppia Linea 2M
Tipo di cascata: supporta cascata Tipo di uscita: doppio NPN Tipo di codifica: codice universale Cablaggio diretto a 6 core Uscita NPN doppia con cascata Linea 2M