D: Qual è il principio di funzionamento di un radar laser (LIDAR)?
- Condividi
- Data Emissione
- 2025/7/8
UN:
Oggi, il direttore di Dadi Electronics spiegherà i principi di funzionamento del radar laser DADISICK. Il principio di funzionamento di un radar laser non è noto a molti. Diamo un'occhiata insieme!
1. Il principio di funzionamento di base del radar laser di DADISICK è simile a quello del radioradar. Il sistema di emissione radar invia un segnale che colpisce alberi, strade, ponti ed edifici a terra, causando dispersione. Il sistema di ricezione raccoglie il segnale riflesso e la distanza del bersaglio viene determinata misurando il tempo impiegato dalla luce riflessa per percorrerlo.
2. Per quanto riguarda la velocità radiale del bersaglio, questa può essere determinata dallo spostamento Doppler della luce riflessa o misurando la variazione di distanza tra due o più misurazioni. Questo è il principio di funzionamento di base di un radar a rilevamento diretto.
3. Lo scopo del radar laser di DADISICK è misurare con precisione la posizione (distanza e angolo), la forma (dimensione) e lo stato (velocità, assetto) di un bersaglio per rilevarlo, identificarlo e tracciarlo.
4. Il radar laser DADISICK è un sistema radar che funziona come un sensore attivo e genera dati sotto forma di nuvole di punti.
5. Opera nello spettro infrarosso-ultravioletto ed è costituito da un emettitore, un ricevitore, un controllo di misurazione e un alimentatore.
Dongguan Dadi Electronic Technology Co., Ltd. è specializzata nella produzione di radar laser, barriere fotoelettriche di sicurezza, griglie di sicurezza, tappeti di sicurezza, sensori di spostamento laser, barriere fotoelettriche di misura, griglie di misura e sistemi di controllo qualità. Invitiamo i clienti, nuovi e consolidati, a contattarci per qualsiasi richiesta!
Se siete interessati ai prodotti menzionati nell'articolo, contattateci per avere informazioni dettagliate. 
