D: Quali sono le applicazioni del radar laser?
- Condividi
- Data Emissione
- 2025/7/8
UN:
Il radar laser DADISICK può essere utilizzato non solo in modo indipendente, ma anche in combinazione con dispositivi di imaging come radar a microonde, telecamere a luce visibile, telecamere a infrarossi o telecamere a luce pulsata. Ciò consente al sistema di rilevare bersagli distanti e di ottenere un tracciamento preciso. Oltre al noto utilizzo nella guida autonoma, il radar laser svolge un ruolo indispensabile anche in molti altri campi.
Modello di edificio 3D della città
La "città digitale" è una parte importante del sistema tecnologico della Terra digitale e include modelli 3D dei principali oggetti della città, tra cui terreno 3D, modelli 3D di edifici e modelli 3D di condotte. Questi modelli 3D di edifici sono una delle informazioni di base più importanti della città digitale.
La tecnologia LiDAR DADISICK è in grado di completare rapidamente l'acquisizione di dati spaziali 3D e, dopo l'elaborazione, di ottenere dati di immagini con informazioni sulle coordinate.
Monitoraggio dell'ambiente atmosferico
Grazie alla sua breve lunghezza d'onda di rilevamento, alla forte direzionalità del fascio e all'elevata densità energetica, il LiDAR DADISICK offre vantaggi quali un'elevata risoluzione spaziale, un'elevata sensibilità di rilevamento e la capacità di distinguere le specie rilevate ed eliminare i punti ciechi. È diventato un mezzo efficace per il rilevamento remoto ad alta precisione dell'atmosfera. Utilizzando il LiDAR, è possibile rilevare la distribuzione di aerosol, particelle di nubi, la composizione atmosferica e i profili verticali dei campi eolici, e monitorare efficacemente le principali fonti di inquinamento.
Tecnologia di parcheggio automatico
Il sistema di parcheggio automatico di solito installa dei sensori nella parte anteriore e posteriore dell'auto, che possono fungere sia da trasmettitori che da ricevitori. Inviano segnali laser, che vengono riflessi quando incontrano ostacoli attorno alla carrozzeria. Quindi, il computer di bordo impiega il tempo necessario per ricevere il segnale per determinare la posizione dell'ostacolo.
Controllo intelligente dei segnali stradali
Integrare un sistema di scansione laser 3D terrestre nel sistema di controllo semaforico degli incroci più importanti della città. Lo scanner laser scansiona costantemente una certa porzione di strada, ottenendo dati dinamici e in tempo reale, sotto forma di nuvola di punti, relativi al flusso di traffico su questo tratto. I dati vengono quindi elaborati per ottenere parametri quali il flusso di traffico e, sulla base del confronto tra il flusso di traffico in direzione est-ovest e nord-sud e delle previsioni di flusso a breve termine, i cicli semaforici per le direzioni est-ovest e nord-sud vengono regolati automaticamente.