D: Come si fa a stabilire se una barriera fotoelettrica di sicurezza funziona correttamente?
- Condividi
- Data Emissione
- 2025/7/8
UN:
Le barriere fotoelettriche di sicurezza sono anche note come schermi luminosi di sicurezza, sensori per barriere fotoelettriche di sicurezza, barriere fotoelettriche di sicurezza a infrarossi, protettori fotoelettrici, protettori fotoelettrici a infrarossi, dispositivi di protezione fotoelettrica per punzonatrici, ecc.
Come stabilire se una barriera fotoelettrica di sicurezza è in modalità operativa?
Molti clienti potrebbero avere dei dubbi quando utilizzano per la prima volta una barriera fotoelettrica, chiedendosi se è stata installata correttamente e se si trova nella normale modalità di funzionamento.
Poiché lo scopo di una barriera fotoelettrica di sicurezza è proteggere la sicurezza personale, è fondamentale prenderla sul serio. Come possiamo quindi stabilire se una barriera fotoelettrica di sicurezza è in modalità operativa?
Quando la barriera fotoelettrica di sicurezza è accesa, l'emettitore lampeggerà tre volte e poi rimarrà acceso, indicando che è entrato in modalità di funzionamento. Il ricevitore avrà le luci rossa e verde lampeggianti tre volte quando è acceso, indicando che anche lui è entrato in modalità di funzionamento.
Quali sono le condizioni affinché la barriera fotoelettrica di sicurezza funzioni correttamente?
Quando l'emettitore e il ricevitore sono in funzione, la luce rossa dell'emettitore rimane accesa e la luce verde del ricevitore è accesa. Quando la barriera fotoelettrica è ostruita, la luce dell'indicatore dell'emettitore non cambia, ma la luce del ricevitore passa da verde a rossa e il display digitale mostra il numero di fasci luminosi interrotti. In assenza di ostacoli, il ricevitore torna allo stato normale con una luce verde fissa.