D: Cos'è un interruttore di sicurezza? Come si fa a garantire che non possa essere aperto?
- Condividi
- Data Emissione
- 2025/7/8
UN:
Interruttore di sicurezza elettromagnetico per porte: come suggerisce il nome, quando viene applicata corrente, la serratura genera una forza magnetica che la fa scattare e agganciare a un piccolo pezzo di metallo all'interno della scanalatura. Quando l'alimentazione viene interrotta, il fermo si ripristina e la serratura si apre non appena la forza magnetica scompare. Ha anche la funzione di sbloccaggio quando viene applicata corrente e può controllare 6 coppie di contatti contemporaneamente, fornendo più uscite di segnale meccanico in stato normalmente aperto o normalmente chiuso. Può controllare più di 3 dispositivi e può essere utilizzato in combinazione con relè e contattori di sicurezza, offrendo potenti funzionalità.
Per garantire che l'interruttore elettromagnetico della serratura di sicurezza della porta non si apra dopo un'interruzione di corrente, è possibile prendere in considerazione le seguenti misure:
La serratura magnetica funziona basandosi su principi elettromagnetici e non ha alcuna struttura meccanica. Negli ultimi anni, le serrature magnetiche sono state ampiamente utilizzate nelle linee di produzione automatizzate. Poiché fanno parte di un sistema di controllo accessi, richiedono un'alimentazione, solitamente a 12 V CC. Per garantire che la serratura della porta non si apra durante un'interruzione di corrente, l'alimentatore del controllo accessi deve essere dotato di una batteria di backup (alimentatore di backup).