D: Quali sono le differenze tra una barriera fotoelettrica di misurazione e una barriera fotoelettri
- Condividi
- Data Emissione
- 2023/8/28
UN:
Le barriere fotoelettriche di misura e le barriere fotoelettriche di sicurezza sono entrambe costituite da emettitori che emettono luce infrarossa, che viene poi ricevuta dai ricevitori per creare una barriera fotoelettrica. Pertanto, sono essenzialmente gli stessi nella funzione, con l'unica differenza nella terminologia. Altri termini utilizzati includono reticoli di rilevamento e barriere fotoelettriche di rilevamento.
Le barriere fotoelettriche di misurazione o i reticoli di misurazione sono tipi di sensori fotoelettrici utilizzati per il rilevamento e la misurazione in settori quali quelli industriali, meccanici e delle linee di produzione. Si basano sullo stesso principio delle barriere fotoelettriche di sicurezza, che sono una sorta di fotocellula a sbarramento. Queste tecnologie sono emerse come nuove industrie ad alta tecnologia.
Molti si chiederanno: quali sono le differenze tra una barriera fotoelettrica di misura e una barriera fotoelettrica di sicurezza?
Una barriera fotoelettrica di sicurezza è un prodotto di protezione di sicurezza che, dopo aver rilevato un segnale, emette un segnale al controller, provocando l'arresto della macchina operatrice.
Una barriera fotoelettrica di misura è un'estensione della barriera fotoelettrica di sicurezza. Il suo scopo principale è rilevare e misurare i prodotti. Utilizza i dati ottenuti tramite l'ostruzione a infrarossi per inviare segnali analogici/RS485 alla macchina. Utilizzando algoritmi, è possibile determinare i dati dimensionali dell'oggetto da misurare.
Con l'avvento della tecnologia intelligente, l'installazione di barriere fotoelettriche di misurazione sulle apparecchiature può ridurre notevolmente i costi di manodopera. Le barriere fotoelettriche di misura sono una tipologia di sensori fotoelettrici, simili alle comuni protezioni fotoelettriche a sbarramento. Sono costituiti da emettitori e ricevitori separati in posizioni relative. Possono essere utilizzati per misurare le dimensioni degli oggetti e rilevare e misurare le dimensioni del contorno esterno degli oggetti.
Una barriera fotoelettrica di misura è un metodo di rilevamento senza contatto in cui un emettitore emette un raggio di luce che viene ricevuto, formando una barriera fotoelettrica. Attraverso la scansione, in combinazione con un controller e un software, realizza funzioni e applicazioni come rilevamento e misurazione.
Le barriere fotoelettriche di misurazione utilizzano l'emissione di raggi per ottenere il rilevamento delle dimensioni e sono diventate una tecnologia di misurazione senza contatto affidabile. Queste barriere fotoelettriche di misurazione affidabili possono fornire migliori capacità di controllo e rilevamento. Al giorno d'oggi, la progettazione di barriere fotoelettriche di misurazione di alta qualità evidenzia i vantaggi della moderna tecnologia di rilevamento e il design di ogni barriera fotoelettrica di misurazione ha le sue caratteristiche. Le barriere fotoelettriche di misurazione di Dadi Schenk possono essere ampiamente utilizzate in settori quali linee industriali, meccaniche e di produzione, principalmente per scopi di rilevamento e misurazione. Attualmente, nel campo delle barriere fotoelettriche di misurazione, Dadi Schenk, ad esempio, offre alta precisione con un'accuratezza fino a 1,25 mm, prestazioni stabili e una forte capacità anti-interferenza.